Ef Education-EasyPost, Mikkel Honoré dopo la caduta alla Liegi in cui è rimasto coinvolto Tadej Pogačar: “Andavamo velocissimi, poteva finire peggio”

Mikkel Honoré è diventato protagonista della Liegi-Bastogne-Liegi 2023 non nella maniera in cui avrebbe sperato. Il danese della Ef Education-EasyPost è infatti stato il corridore che è finito a terra intorno al chilometro numero 85 della gara che si è svolta domenica 23 aprile, portando con sé anche uno dei grandissimi favoriti della vigilia, Tadej Pogačar. Come lo sloveno, Honoré ha dovuto lasciare la corsa, ma fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze nell’incidente. Il danese ha infatti riportato una commozione cerebrale e alcune abrasioni, dovute alla scivolata sull’asfalto.

“Sto bene e sono davvero felice che non sia accaduto niente di peggio – le parole di Honoré in un post su Instagram – Stavamo andando davvero veloci quando si è verificata la caduta. Ho parlato con Tadej Pogačar e gli ho augurato il meglio per il suo recupero. Il ciclismo è così”.

Il danese,  26 anni, passato proprio lo scorso inverno alla Ef Education-EasyPost dopo aver militato a lungo nella QuickStep, aggiunge: “Ora mi prenderò un periodo per riposare e recuperare, tornerò ad allenarmi quando mi sarò ristabilito del tutto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio